Contenitore nr.3 politica sanitaria

Ci sarà un futuro per il Medicare americano?

La discussione nell’ultimo mese di campagna elettorale per l’elezione del presidente degli Stati Uniti si concentra sempre più sul tema delle assicurazioni.

Dopo il primo faccia a faccia tra il conservatore Romney e l’uscente democratico Obama il dibattito sulla riformo della riforma si fa sempre più acceso.

Secondo Romney, al posto del programma di estensione del sistema di tutela pubblico (Affordable Care Act), la strategia per ridurre la spesa che gli americani sopportano per la sanità è quella di introdurre una quota capitaria per ciascun anziano (un bonus) o disabile che deriverebbe da una riduzione di tasse stimabili tra i 1.900 e 2.600 dollari.

Cosa fare del bonus? Semplice! Spenderlo in contratti assicurativi privati e con massima libertà di scelta (è stato perciò sciolto il dilemma che attanagliava il partito repubblicano lo scorso anno e l’ “approccio repubblicano” rimane quello che l’ex governatore del Massachussetts sperimentò nel 2006:  ‘You know what? Everybody should have insurance. They should pay what they can afford to pay. If they need help, we will be there to help them, but no more free ride.’)

Questa è una stima sui numeri reali. Da 48 milioni, i cittadini degli Stati Uniti senza assicurazione passerebbero a 72!

Numbers of Uninsured Under the Affordable Care Act and Governor Romney's Plan

Ciò condurrà, secondo Karen Davis, presidente del “The Commonwealth Fund”, a spendere mediamente 4.250 dollari in più/anno per ciascun singolo anziano o disabile. Aumenterebbero le spese out-of-pocket, anche quelle amministrative e inappropriatezza.

Qui l’articolo: http://www.commonwealthfund.org/Publications/Fund-Reports/2012/Oct/Health-Care-in-the-2012-Presidential-Election.aspx?page=all



Categorie:Contenitori, News

Tag:, , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...